parallax background

Arrivo: fun. Freccia nel Cielo Cortina

Lunghezza: km. 12

Dislivello: mt. 150

Tempo di percorrenza: 1.5 h.

Con la funivia Freccia nel Cielo si sale al Col Druscé 1778 mt. Quindi in sella alla bici si scende per breve tratto di sterrato in direzione Piè Tofana . Arrivati alla fine della discesa si mantiene la destra percorrendo il bellissimo tratto di strada militare che conduce all'incrocio con la strada che sale dal lago Ghedina. Da qui, mantenendo la sinistra si sale alla forcella Posporcora 1730 mt. Raggiunta la forcella si prosegue a sinistra, percorrendo la discesa a tratti impegnativa, si arriva al suggestivo Ponte dei Cadorin sul Rio Travenanzes. Si prosegue su tratto pianeggiante fino all'incrocio con la strada che scende dalla VAL DI FANES per poi continuare in discesa passando sul Ponte Outo . Sulla sinistra del ponte si possono visitare le cascate del Rio Fanes . In continua discesa si attraversano tratti suggestivi dove il Rio Fanes, il Torrente Boite e il Rio Felizon si uniscono proseguendo formando un unico fiume, il Boite. Arrivati alla base della discesa in località Fiames si prosegue in direzione Cortina fino al piazzale della funivia.